header image

Indice del Libro

  • QuantumDoc
  • La meditazione sul ritmo del cuore
  • Meditazione Terapeutica
  • Le Immagini Mentali e l'Intenzione
  • Il Campo Energetico Umano
  • La Metafora degli Elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Spazio
  • Lavorare con i chakra
  • Human Scanner
  • Risonanza Umana
  • La Medicina Informazionale e il Principio di Coerenza
  • La lettura informazionale della realtà: i Domini di Coerenza
  • I neuroni del cuore
  • Il toroide energetico del cuore
  • Il Campo Morfogenetico del Cuore: laboratorio esperenziale di trasmutazione alchemica per la Rigenerazione Cellulare
  • Quantum Meditation
  • Spegnere la mente per entrare nella Mente Universale
  • Meditazione dell'Acqua di Luce Quantica
  • L'armonia tra le menti: protocollo di ricerca di scienza nella coscienza
  • La Meditazione dell'Arcobaleno

Le immagini mentali e l'intenzione

Durante una seduta di Meditazione Terapeutica io posso anche visualizzare il paziente sdraiato sul lettino accanto a me e immaginare me stesso mentre appoggio la mano sul suo braccio, stabilendo così una relazione ai fini della guarigione. Le immagini mentali rappresentano la mente che pensa per rappresentazioni visive.

Esistono diversi modi per pensare; la forma per noi più comune è seguire il pensiero logico. Vi sono però altre forme di pensiero, come l'intuizione, che non è basata sulla logica ma su un'inaspettata rivelazione riguardo un problema a cui non riuscivamo a dare una risposta. (...)

Lavorare con i chakra

Il Chi Kong Medico, di origine cinese, il Prana Healing di origine indiana di master Choa Kok Sui e il Chios Healing di Sthephen H. Barret ci hanno insegnato tutte la stessa cosa. Esiste nell'universo l'energia vitale, il Prana, che portiamo dentro di noi con gli atti del respiro. (...)

Human Scanner

Human Scanner è un procedimento di diagnosi capace di avvertire tensioni nella coscienza. La triade Corpo, Mente, Spirito nella Medicina Informazionale può essere vista anche come Materia, Energia e Coscienza. Una «Tensione nella Coscienza» comporterà di conseguenza squilibri nell'Energia (...)

Risonanza Umana

Il mio campo elettromagnetico, che può essere chiamato "aura" e comprende tutti i campi elettromagnetici degli organi, tessuti e cellule che compongono il corpo, nelle prime ore del mattino vibra. Penso vibri in risonanza con le vibrazioni del campo elettromagnetico della terra, con la risonanza Schumann. (...)

La lettura informazionale della realtà: i domini di coerenza

Per addentrarci in questo mondo delle informazioni ricordiamo le scoperte relative alla «memoria dell'acqua» di Masaro Emoto, (...)


I neuroni del cuore

Ogni forma di guarigione passa per il cuore, affermano i saggi di tutti i tempi. Nel cuore quasi tutte le tradizioni antiche investono la centralità dell'essere, il luogo e il tempo in cui si svelano i significati più profondi al di là delle connessioni stabilite dalla razionalità.

Per gli egizi il geroglifico del cuore raffigurava un piccolo vaso entro cui era contenuta l'anima. Nella medicina cinese il cuore è un ideogramma che riproduce l'abbozzo del cuore anatomico, una struttura cava, aperta in alto, capace di ricevere informazioni, messaggi, Il cuore è l'organo che permette l'integrazione tra corpo e spirito, crea le connessioni tra centro e periferia, realizza l'esperienza dell'unità con sé stessi, della quale si può fare esperienza durante la Meditazione sul battito cardiaco, precedentemente descritta. (...)

Come avere il libro "QuantumDoc"

Il nuovo libro, stampato da Telesalute (www.telesalute.it), Associazione per la promozione della dimensione spirituale in medicina, viene offerto a tutti gli associati in regola con la quota associativa del 2016 di € 20,00 più € 3,00 di spese di spedizione.

E' possibile associarsi compilando l'allegato bollettino postale.

Dati per la compilazione del bollettino postale: C/C n. 2313491 - INTESTATO A: Telesalute - CAUSALE: Quota associativa 2016

Insieme al libro verrà spedita la ricevuta e la tessera di iscrizione all'Associazione.


Quantum meditation

Quantum Meditation è il nome che ho voluto dare al mio modo di praticare e di insegnare la meditazione. Rappresenta un'evoluzione della Meditazione Terapeutica sulla base degli studi e dei risultati della fisica quantistica.

Meditare dal punto di vista quantico significa "risvegliare" la mente soggettiva legata alla materia e "riconnetterla" all'essenza della natura della Mente descritta nel 1900 dal premio nobel Max Planck, fondatore della fisica dei quanti, (...)

Spegnere la mente per entrare nella mente universale

Il Silenzio Interiore è uno stato di coscienza in cui tutti i pensieri si fermano, congelati e inattivi. Diviene allora possibile percepire ciò che proviene da spazi e tempi che vanno oltre ciò che la mente può consapevolmente percepire. Possiamo considerare la mente come una sovrapposizione di tante lastre di vetro, limpide alla nascita, (...)

A sinistra il Dr. Howard Martin Vice President Executive Director di Heart Math, al centro il Dr. Konstantin Korotkov professore di Fisica al Politecnico di San Pietroburgo in Russia.